giovedì 15 agosto 2013

Test di ammissione alle facoltà dell'Università di Pisa

I candidati con diagnosi DSA che intendono chiedere tempi aggiuntivi o eventuali ausili devono presentare il Modulo con la richiesta entro il 26 agosto 2013.

Candidati con diagnosi DSA

  • Ai sensi della legge 8 ottobre 2010 n. 170 e successive modificazioni, al candidato con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA), risultante da idonea certificazione, che intenda richiedere tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove, è concesso un tempo aggiuntivo pari al 30 per cento in più rispetto a quello stabilito.
  • La domanda, in cui il candidato potrà richiedere anche eventuali ausili, deve essere presentata consegnando il modulo "Dislessia e DSA" scaricabile dal sito http://matricolandosi.unipi.it sezione "Modulistica", entro il 26 agosto 2013 allo sportello Dislessia e DSA – largo Bruno Pontecorvo n. 3, Pisa, allegando certificazione diagnostica, rilasciata dalle competenti autorità sanitarie, dalla quale risulti la diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA).
  • In caso di richiesta di ausili, la documentazione presentata sarà sottoposta all’Unità medico legale dell’Asl 5, che effettuerà una valutazione circa la messa a disposizione di specifici ausili per lo svolgimento della prova concorsuale. Sulla base della relazione dell’Unità medico legale, il Delegato del Rettore per la Disabilità decide in merito, di concerto con la Commissione di concorso.