martedì 21 ottobre 2014

Evento " My Story. Dislessia, conoscerla e viverla"

L'evento My Story Toscana promosso dall' AID nazionale e dai Giovani Dislessici Italiani, avrà luogo sabato 8 novembre presso l'Auditorium del Museo delle Scienze Naturali a Livorno.



L'evento nasce da un progetto dell'AID e del gruppo Giovani Dislessici Italiani che, nonostante il disturbo, sono riusciti ad avere successo nel loro percorso scolastico e vogliono condividere la loro esperienza, in qualità di testimonial, con i ragazzi che si trovano oggi ad affrontare le loro stesse difficoltà.

Ai ragazzi è dedicata la prima parte della giornata, mattina ore 9-12, dove la testimonianza diretta portata dai testimonial è estremamente importante e costituisce un passo fondamentale soprattutto per coloro che hanno da poco scoperto la propria Dislessia/DSA e che possono trovare nella storia dei Testimonial uno stimolo positivo e propositivo.

La seconda parte della giornata, pomeriggio ore 14.30-17.30, dedicata ai docenti, ai genitori e in generale agli adulti che si occupano di DSA, è caratterizzata da un workshop dal titolo "DSA: come può essere così difficile?". Provare per capire e viverli meglio, condotto da Milena Catucci, Formatrice AID.

Fin da ora gli Istituti Scolastici, i docenti, gli studenti e i genitori interessati possono prenotare la propria partecipazione entro il 31 ottobre 2014 a questi indirizzi livorno@dislessia.it    fax  0586 881477,  riferimento Carmelita De Blasio.